Quando vivere sano non vuol dire rinunciare alle cose buone.
La ricetta é stata scoperta per caso in Pinterest, prima affascinato dalla bellissima foto e dopo entusiasta e con voglia di provarli.
Scuse proprio non c'é ne sono si preparano con il minimo sforzo, in forno e con le spezie che avete in casa.
Infatti la ricetta é 100% personalizzabile, io ho utilizzato curry, paprika gialla, rosmarino e paprika piccante, pero già ho in mente di farne altre con cipolla, limone e origano.
Create la combinazione di sapori che più vi piace e saranno perfette per vedere un film in casa o per un aperitivo con gli amici.
Preparazione:10 minuti - cottura:30 minuti - Dosi per: 3/4 persone
Ingredienti
1 barattolo di ceci cotti
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di paprika gialla
1 cucchiaino di paprika piccante
1 cucchiaino di rosmarino
2 cucchiai di olio di oliva
Sale
1/2 limone
Procedimento
1. Scolate e sciacquate per bene i ceci, togliete l'acqua in eccesso, e infornate su una teglia con carta da forno per 20 minuti a 250º.
Importante che i ceci creino una sola cappa in modo da tostarsi uniformemente, rigirarli ai 10 minuti per tostare per bene i due lati.
2. Toglieteli dal forno, metteteli in una ciotola e aggiungete le spezie, il sale, l'olio e la buccia grattugiata del limone.
Mischiate per bene e infornate per 5/10 minuti in più.
I ceci devono rimanere croccanti fuori e cremosi dentro.
Serviteli tiepidi o freddi.
Vi consiglio...
...questi ceci sono perfetti anche per chi segue una dieta ipocalorica, infatti 100gr di ceci contengono solo: 180kcal e 3g di grassi a differenza delle noccioline e patatine che contengono; fino a 600kcal e 60gr di grassi, provali e fateli provare vedrete che successo.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta questa ricetta, sono ben accetti consigli e opinioni.